LECCE – Dopo i “rumors” che si sono susseguiti per giorni, ora la notizia ha tutti i crismi dell’ufficialità: Andrea La Mantia saluta il Lecce ed i suoi tifosi e passa all’Empoli, società di Serie B che ieri aveva già annunciato l’ingaggio di Riccardo Fiamozzi, anche lui fresco ex giallorosso. Lascia la casacca del Lecce dopo aver collezionato un totale di 44 presenze tra Serie B (31), Serie A (12) e Coppa Italia (1) e 19 reti, ultima delle quali quella messa a segno a novembre all’Olimpico contro la Lazio nel 4-2 finale per i biancocelesti. La sua ultima apparizione in maglia giallorossa risale invece a Lecce-Udinese 0-1 dello scorso 6 gennaio in cui è subentrato nel finale a Babacar (80′).

Questo il comunicato stampa della società di via Costadura che annuncia l’addio all’attaccante romano particolarmente apprezzato dai sostenitori leccesi: “L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea La Mantia all’Empoli F.C.“.

La Mantia saluta Lecce dopo una stagione esaltante culminata con la promozione in Serie A ed il titolo di capocannoniere giallorosso con 17 reti che hanno dato un contributo fondamentale al ritorno del club salentino in massima serie. Il suo “sacrificio” consente asll’U.S. Lecce di realizzare una significativa plusvalenza, potendo incassare da questa cessione la ragguardevole cifra di circa 6 milioni di Euro. Inoltre, l’addio al 29enne centravanti consente di liberare un posto in attacco dove il Lecce sta spingendo per ingaggiare Riccardo Saponara, trequartista della Fiorentina in prestito attualmente al Genoa, che gode del benestare di mister Liverani.

Questo il post su Instagram con cui l’Empoli ha ufficializzato l’arrivo di Andrea La Mantia in Toscana:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

? Andrea La Mantia è un nuovo calciatore azzurro: l’attaccante classe 1991 arriva a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Lecce

Un post condiviso da Empoli Fc Official (@empoli_fc_official) in data:

Commenti