LECCE – Nuovo impegno casalingo per il Lecce che oggi pomeriggio, alle ore 18:00, sfida l’Udinese allo stadio “Via del Mare” nella 18ª giornata del campionato di Serie A. I giallorossi di mister Fabio Liverani nella prima uscita dell’anno sono sempre a caccia dei primi 3 punti stagionali davanti al pubblico amico per iniziare il 2020 col piede giusto.

QUI LECCE– Tra le fila dei padroni di casa ci sono da registrare le assenze di Majer per infortunio e di Calderoni per squalifica. Il tecnico salentino ritrova Lapadula che ha scontato il suo turno di stop e Meccariello reduce da un periodo di convalescenza. I dubbi sono legati al ruolo di esterno sinistro di difesa dove sono in ballottaggio Dell’Orco e Donati che scalpita per esordire con la sua nuova squadra. A centrocampo molto dipenderà nelle scelte fatte per il repartio avanzato. Capitan Mancosu potrebbe essere riportato ad agire da mezzala al posto di Tabanelli, qualora Falco giocasse trequartista. Altrimenti il numero 8 del Lecce agirà dietro le punte come al solito. In attacco, dove c’è un’inusitata abbondanza, a contendersi un posto nell’11 titolare ci sono i già citati Falco e Lapadula, oltre a Babacar, La Mantia e Farias.

QUI UDINE– Tra i friulani mister Luca Gotti deve rinunciare al solo Samir. Nel modulo tattico 3-5-2 adottato dal tecnico bianconero ci saranno Musso in porta, con De Maio, Ekong e l’osservato speciale Nuytinck che interessa al Lecce in chiave mercato a comporre la linea di difesa, mentre il robusto centrocampo può contare su Stryger Larsen, Fofana, De Paul e Sema. In attacco Okaka e Lasagna dovrebberio iniziare dal primo minuto, con Pussetto pronto a subentrare a partita in corso.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Dell’Orco (Donati); Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli (Mancosu); Mancosu (Falco); Lapadula, Babacar. A disposizione: Vigorito, Bleve, Riccardi, Vera, Donati, Meccariello, Shakhov, Dubickas, Falco, La Mantia, Farias. Allenatore: Fabio Liverani

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema; Okaka, Lasagna. A disposizione: Nicolas, Perisan, Sierralta, Becao, Opoku, Ter Avest, Walace, Jajalo, Barak, Pussetto, Nestorovski, Teodorczyk. Allenatore: Luca Gotti

Arbitro: Giua di Pisa

StadioVia del Mare” – ore 18:00 – diretta tv Sky

Commenti