LECCE – L’U.S. Lecce scende in campo con diverse iniziative che mirano alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui problemi che riguardano l’ulivo, uno dei il simbolo del Salento. Il tecnico Fabio Liverani e diversi calciatori giallorossi saranno i protagonisti di alcune cartoline che sono state realizzate espressamente a sostegno dell’iniziativa.

In occasione della gara casalinga contro l’Udinese, in programma il prossimo 6 gennaio, prima dell’inizio della partita, sarà esposto a centrocampo lo striscione del progetto e saranno attuate una serie di azioni a sostegno dell’olivicoltura messa in grave crisi dalla Xylella.

Questa mattina, a Lecce, nell’Episcopio di Piazza Duomo si è tenuta la conferenza stampa del progetto “Forti come gli ulivi“. Il titolo della campagna di sensibilizzazione sociale prescelto è: “Il Lecce scende in campo per il futuro” ed è stata lanciata dalla società giallorossa, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Lecce, l’Associazione italiana Città dell’Olio ed il Centro Studi Visioni da Sud. All’incontro erano presenti l’arcivescovo metropolita Mons. Michele Seccia, il Direttore generale del club calcistico Giuseppe Mercadante, il vicepresidente nazionale dell’Associazione Città dell’Olio, Paolo Greco ed il presidente del Centro Studi Visioni da Sud, Alfredo Foresta.

Commenti