Tempo di lettura: 1 minuto

LECCE – Presentata stamattina a Lecce presso la sala stampa di Palazzo Adorno, l’amichevole tra la formazione Primavera dell’U.S. Lecce e l’Asd Rinascita Refugees, squadra di calcio militante nel campionato di Terza categoria della Figc – LND. Alla conferenza stampa, in rappresentanza della società giallorossa era presente il responsabile del Settore Giovanile Gennaro Delvecchio.

L’incontro si giocherà oggi con fischio d’inizio alle ore 14:30 presso il Centro sportivo Kick Off. L’evento sportivo “Diamo un calcio al razzismo” è patrocinato della Provincia di Lecce e condiviso dall’U.S. Lecce con lo scopo di promuovere politiche di integrazione contro ogni forma di discriminazione.

L’Asd Rinascita Refugees attualmente si compone di almeno 28 atleti, provenienti per la maggior parte dall’Africa occidentale, con un’età media di 23 – 24 anni, in attesa del riconoscimento dell’asilo politico o della protezione sussidiaria o umanitaria guidata da mister Hassane Niang Baye, mediatore culturale, ex under 19 del Senegal, con esperienza di calcio giocato in Germania e Italia.

Commenti