LECCE – Presentata ufficialmente oggi pomeriggio ad Acaya la Women Lecce, la squadra di calcio femminile dell’U.S. Lecce che partecipa al campionato di Serie C, che è allenata da Vera Indino. Ad illustrare l’iniziativa erano presenti il presidente Saverio Sticchi Damiani, il Direttore Generale Giuseppe Mercadante, il fondatore della Salento Women Soccer Lino De Lorenzis ed il Responsabile dell’Area Legale Domenico Zinnari.

salento women soccer de lorenzisLa nostra realtà – ha dichiarato Lino De Lorenzis – conta oltre 100 tesserate. Per noi questo è un giorno molto importante. Siamo nati il 3 ottobre 2000 e da allora abbiamo fatto tanta strada. Adesso per noi si apre un nuovo capitolo e spero che il futuro ci riservi tantissime soddisfazioni. Ringrazio l’Unione Sportiva Lecce per aver regalato un sogno a queste ragazze”.

Il presidente Sticchi Damiani ha rivelato: “Per poter realizzare questo progetto abbiamo costituito una SRL, in cui l’US Lecce è socio al 51%. Entriamo in punta di piedi, dopo un ottimo lavoro svolto per 19 anni, col massimo rispetto per chi ha fatto la storia del calcio femminile a Lecce. Volevamo questo matrimonio con la squadra femminile espressione del nostro territorio e per questo abbiamo ottenuto una deroga speciale, in quanto la Salento Women Soccer milita in Serie C, mentre la normativa prevede che la squadra femminile disputi la Serie A o B“.

Questo il video integrale della conferenza stampa pubblicato sul canale YouTube dell’U.S. Lecce:

Commenti