FIRENZE – Terzo anticipo del sabato al “Franchi” tra la Fiorentina ed il Lecce che si sfidano per il 14° turno di Serie A. I Viola di un Montella sotto esame vogliono rimettersi in carreggiata dopo le imbarcate con Cagliari (5-2) ed Hellas Verona (1-0), mentre i giallorossi dell’ex Liverani intendono puntare ad un risultato positivo che dia continuità al pareggio in rimonta conquistato lunedì contro il Cagliari.

QUI FIORENTINA– Osservato speciale sarà mister Vincenzo Montella che vede la sua panchina traballare, nonostante le dichiarazioni della società, e che non potrà contare su Federico Chiesa, altro elemento al centro di polemiche in settimana. In difesa, mancherà l’infortunato Pezzella dopo la frattura dello zigomo. Al suo posto giocherà Ceccherini. In attacco spazio alla coppia composta da Vlahovic e Ribéry.

QUI LECCE– Infortuni e squalifiche rendono le scelte di mister Liverani praticamente obbligate. Sono pochi i dubbi nella formazione che stasera il tecnico dei giallorossi schiererà contro i viola. Con Majer, Mancosu, Falco e Lapadula indisponibili, il solo bttaggio è tra Babacar (altro ex) e La Mantia per il ruolo di centravanti accanto a Farias.

Le probabili formazioni:

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Lirola, Castrovilli, Badelj, Pulgar, Dalbert; Ribery, Vlahovic. Allenatore: Montella

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Shakhov; La Mantia, Farias. Allenatore: Liverani

Arbitro: Piccinini di Forlì

StadioArtemio Franchi” – ore 20:45 – diretta tv DAZN

Commenti