LECCE – Nuova allerta meteo arancione sul Salento per la giornata di oggi, domenica 24 novembre, a causa delle forti raffiche del vento di scirocco e delle piogge a carattere temporalesco che fino a tarda sera interesserranno il territorio del Leccese.

A Lecce, il sindaco Carlo Salvemini ha disposto la chiusura Villa Comunale, del cimitero e del Campo CONI mentre, nel pomeriggio, chiuderà anche il Parco di Belloluogo per pericolo di caduta alberi.

Si monitora costantemente l’evoluzione della situzione anche in vista della gara del campionato di Serie A Lecce-Cagliari in programma per questa sera allo Stadio “Via del Mare a partire dalle ore 20:45. Il regolare svolgimento dell’incontro è legato a quelle che saranno le condizioni atmosferiche nelle prossime ore.

Secondo le ultime elaborazioni del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare, sul Salento sono attese precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi da moderati a puntualmente elevati, sono attesi venti da forte a burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti sud-orientali.

Commenti