LECCE – C’è l’allerta meteo arancione a incombere sulla sfida tra giallorossi e rossoblù di questa sera allo stadio “Via del Mare. Il forte vento di scirocco e le piogge a carattere temporalesco previste sul Tacco della Puglia nelle prossime ore e che già da stamane interessano il capoluogo salentino tengono in stand-by le due società e la Lega Serie A in caso di eventuale rinvio del match.

Mancosu e Babacar entrambi assenti col Cagliari

QUI LECCE– Mister Liverani è in piena emergenza. Dopo la rifinitura di ieri pomeriggio allo stadio è stata confermata l’indisponibili di ben 4 giocatori giallorossi: Mancosu, Majer, Babacar e Falco. Sono invece tornati a disposizione Tabanelli e Farias. Una situazione anomala che potrebbe portare il tecnico leccese a modificare l’assetto tattico, optando per il modulo 4-2-3-1. Se invece la disposizione in campo restasse la solita, Shakhov agirà da trequartista, mentre in attacco, accanto a Lapadula, si giocano una maglia da titolare La Mantia e Farias.

QUI CAGLIARI– Qualche ballottaggio da risolvere anche in casa degli isolani. Maran non potrà contare su Ceppitelli, Ragatzu (colica renale) e Pellegrini, al suo posto è pronto a scendere in campo Lykogiannis. A centrocampo è invece recuperato Nandez (in alternativa c’è Castro). In avanti solito terzetto con Nainggolan alle spalle di Simeone e Joao Pedro.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Shakhov; La Mantia (Farias), Lapadula. Allenatore: Liverani

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Ionita, Cigarini, Rog; Nainggolan; Simeone, João Pedro. Allenatore: Maran

Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia

StadioVia del Mare” – ore 20:45 – diretta via satellite su SKY ed in pay per view su Now TV

Commenti