Lecce-MateraLECCE – Sarà il sopralluogo dell’arbitro Mariani e dei due capitani a stabilire se Lecce-Cagliari si disputerà regolarmente questa sera allo stadio “Via del Mare alle ore 20:45. L’incontro di calcio valevole quale 13ª giornata del campionato di Serie A è infatti a rischio per via dell’allerta meteo arancione che interessa il Salento per la giornata di oggi.

Intanto, dalla Polizia Locale del capoluogo salentino si apprende che il parcheggio in Piazzale Attilio Adamo antistante ingresso Tribuna Centrale riservata ai veicoli autorizzati 3 e 4 anello resta chiuso per rischio caduta alberi; è invece accessibile la restante area di parcheggio tra viale Giovanni Paolo II e le biglietterie.

I botteghini sono raggiungibili esclusivamente da Viale Giovanni Paolo II. Le porte 3 – 1 – 14 – 13 resteranno chiuse, così come il I anello lato Ovest interdetto ai pedoni che saranno convogliati ai varchi di prefiltraggio limitrofi su indicazione del personale steward (per le porte 13 e 14 l’ingresso dei tifosi avverrà dal varco 12 / per le porte 1 e 3 accesso dal varco 4); l’apertura dei cancelli è avvenuta alle ore 18:15.

Il maltempo che sta flagellando il leccese comporta anche limitazioni alla circolazione veicolare lungo le arterie che conducono allo Stadio; i tifosi sono invitati a raggiungere lo stadio in anticipo per evitare code e ad utilizzare il servizio di trasporto pubblico urbano della linea SGM “Allo stadio con il bus”, con frequenza ogni 10 minuti attivo dalle ore 17:45.

Per consentire il transito dei mezzi di trasporto SGM, viale della Libertà resta inibito alla circolazione veicolare a partire dalla rotatoria di Piazza Palio fino alla rotatoria di innesto con via Carlo Leo nei due sensi di marcia, compresi i tratti di strada sfocianti sulla stessa:
• viale della Libertà, da piazza Palio a via Leo;
• viale della Libertà, da via Leo a piazza Palio;
• via Frosinone, da via Brescia al viale della Libertà;
• via Verona, da via N. Macchiavelli al viale della Libertà;
• via Venezia, da via N. Macchiavelli al viale della Libertà;
• via N. Macchiavelli in uscita sul viale della Libertà.

Viale Giovanni Paolo II è chiuso in direzione Stadio dall’altezza della rotatoria; resta invece percorribile per chi proviene dalla Provinciale San Cataldo-Lecce esclusivamente lungo la carreggiata in direzione del centro città, con possibilità di libero accesso nel parcheggio di Piazzale Rozzi antistante la Tribuna Est e lungo la stessa carreggiata. Uscite dalla Tangenziale Est consigliate:
– 8A “MERCATO ORTOFRUTTICOLO” per chi proviene da Maglie/Gallipoli;
– 7A “STADIO”, per chi proviene da Brindisi.

Parcheggi in Piazzale Attilio Adamo lato Ovest riservato agli autorizzati chiuso negli anelli 3 e 4.

Parcheggi in Piazzale Rozzi:
– area sosta di 400 posti libera;
– area sosta di 104 posti, riservata ai titolari di CUDE;
– area sosta di 100 posti, riservata agli abbonati over80.
Il settore riservato ai tifosi “Diversamente Abili” è in Tribuna Est – ingresso Porta 8.
È consigliato l’utilizzo delle aree parcheggio di via Bari, viale Roma, piazza Madre Teresa di Calcutta, Piazza Napoli e Piazza Modena.

Commenti