TREPUZZI – Ritorna alla vittoria il Treputium Rugby fra le mura amiche in una partita a senso unico, davvero mai in discussione contro l’Appia Rugby Brindisi battuta 69-0. Già alla fine del primo tempo i locali, che hanno dichiarato in estate di voler puntare alla Serie B, avevano realizzato cinque mete, assicurandosi il bonus.

Primo Tempo: i giallorossi partono bene e già al 3° minuto realizzano la prima meta con Konaté trasformata da Nestola; poi il pallino del gioco rimane sempre in mano ai leccesi che vanno ancora in meta al 15° con D’Oria, al 24° e 39° con Spedicato e al 36° con Origone, tutte e tre trasformate da Nestola. Il primo tempo termina quindi con il punteggio di 33-0.

Secondo Tempo: la musica non cambia anche se il ritmo in campo si abbassa, il Treputium realizza altre sei mete 7° e al 26° con D’Oria, al 17° con Solazzo, al 21° con Origone al 30° con Nestola e in chiusura con Mariano; tre delle mete vengono trasformate dal solito Nestola. Il risultato finale è così un rotondo e perentorio 69-0 per i locali.

A fine gara, il tecnico trepuzzino Perrone ha così commentato l’incontro contro la compagine brindisina: “Ovviamente siamo ancora lontani dalla migliore condizione sia fisca, che tattica, ma comunque si iniziano a intravedere quei movimenti provati durante gli allenamenti. Inoltre, per noi è stato molto importante il non aver subito punti“.

I risultati:

R. Potenza-Draghi Bat N.D.
Treputium-Appia Brindisi 69-0 (mete 11-0)
Panthers R.T.-R.U. Santeramo 0-87 (mete 0-15)
A. Bitonto-T. Bari 1980 0-20 rinuncia (mete 0-4)
R. Corato-Asd Foggia 7-50 (mete 1-8)

Classifica: Bari 20; Treputium 15; Draghi BAT 10; Appia Brindisi, Foggia e Santeramo 7; Corato 5; Potenza 1; Panthers e Bitonto -4.

Commenti