Tempo di lettura: 1 minuto

LECCE – Al via domenica 10 novembre il campionato di Serie B 2019/20 di basket in carrozzina. Un torneo ormai ben noto al pubblico leccese in quanto ha nella Lupiae Team Salento il suo punto di riferimento dentro e fuori dal rettangolo di giuoco. Una società che nel corso della sua storia ventennale ha costruito la sua identità sportiva e sociale a tal punto da essere sempre più un top club di categoria del basket in carrozzina nazionale.

Capitan Guarascio e compagni sono quindi pronti, dopo le fatiche del precampionato sotto la guida del preparatore atletico Mauro Liaci, a riaccendere il pulsante dei riflettori del “PalaVentura” di Piazza Palio a Lecce in occasione del primo match che vedrà la squadra di casa affrontare il Montescaglioso (Matera).

Lupiae Team SalentoPer noi – ha dichiarato Simone Spedicato, presidente e giocatore del roster leccese – l’obiettivo di stagione sarà quello di conquistare uno dei primi due posti utili del girone D al fine di accedere ai play-off. Un risultato minimo, in quanto riteniamo di avere in squadra grandi individualità ben coordinate dal suo direttore d’orchestra: coach Andrea Calò”.

Una prima di campionato che sugli spalti avrà la spinta energetica, e dei like in diretta, degli irriverenti e irresistibili youtuber “The Lesionati” in campo anche loro con una lodevole iniziativa a sostegno della Lilt.

Basket in carrozzina, Serie B girone D – 1ª di campionato domenica 10 novembre:
Lupiae Team Salento-Boys Nova Salus: inizio match ore 11:00
Palazzetto dello Sport di Piazza Palio – Lecce. Ingresso libero
Sito web: lupiaeteamsalento.com
Pagina fan: asdlupiaeteamsalento

Squadre partecipanti al Girone D: Lecce, Bari, Barletta, Catania, Montescaglioso, Palermo e Reggio Calabria. Regolamento: accedono alla fase successiva (per la conquista dell’unico posto in palio per la Serie A) le prime due squadre di ogni girone (A, B, C e D).

Commenti