LECCE – Dopo gli anticipi Parma-Verona (0-1) e Brescia-Inter (1-2), si concluderà tra oggi e domani il terzo turno infrasettimanale per il campionato di Serie A. Nell’undicesima giornata il Lecce è atteso dalla trasferta allo stadio “Ferraris di Genova contro la Sampdoria e riavrà in panchina mister Fabio Liverani che ha scontato il turno di squalifica.

QUI SAMPDORIA– Mister Claudio Ranieri è dichiaratamente a caccia dei 3 punti che riportino in corsa-salvezza i blucerchiati. Il modulo dovrebbe restare il classico 4-4-2, anche se c’è l’ipotesi di uno schieramento a specchio rispetto all’avversario che porterebbe all’inserimento dell’ex giallorosso Andrea Bertolacci, in estate accostato nuovamente al Lecce ma poi accasatosi alla Samp da svincolato. In difesa l’unico dubbio è legato a Murillo con Ferrari pronto a prendere il suo posto in caso di forfait. In attacco spazio alla coppia Quagliarella-Gabbiadini.

QUI LECCE– L’allenatore dei giallorossi sarà privo di Majer a centrocampo e Farias in attacco. I due sono rimasti in sede perché indisponibili e nell’undici che scenderà in campo dal 1′ si potrebbero rivedere Tabanelli nel rombo in mediana, così come in avanti uno tra Babacar, Lapadula e La Mantia giocherà insieme a Falco, che contro la Juventus è rimasto in panchina. Tuttavia, qualche volto nuovo è plausibile anche in difesa, con l’ex Rispoli che potrebbe far rifiatare Meccariello.

Le probabili formazioni:

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari (Murillo), Colley, Murru; Depaoli, Vieira, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Claudio Ranieri

Lecce (4-3-1-2): Gabriel, Rispoli (Meccariello), Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, Lapadula (La Mantia). Allenatore: Fabio Liverani

Arbitro: Davide Massa di Imperia

StadioFerraris” – ore 21:00 – diretta TV su SKY

Commenti