(foto Stella Corigliano)

LECCE (di Pierandrea De Carlo) – State ancora “sfottendo” i vostri amici juventini dopo il pareggio di sabato? Allora ci duole dirvi che è già tempo di pensare alla prossima giornata di campionato: incombe il turno infrasettimanale!

In chiave fantacalcio, come al solito, giornate come queste sono un rebus e tra i rischi maggiori abbiamo il probabile turn-over di tanti allenatori che, dando spazio alle seconde linee, faranno rifiatare i punti fermi delle nostre fantarose.

Provando però a dare una lettura più approfondita, possiamo ben considerare che le scelte degli allenatori potranno mettere in luce elementi finora poco utilizzati e magari acquistati a peso d’oro in fase d’asta o rilanciare giocatori dal rendimento fin qui deludente. Non è mai facile interpretare correttamente le scelte in giornate come questa, ma i nostri consigli non vanno in vacanza, nemmeno in queste circostanze.

Ecco i suggerimenti per il 10° turno:

Portieri:

  1. Szczesny/Buffon (Juventus-Genoa)
  2. Handanovic (Brescia-Inter)
  3. Sepe (Parma-H. Verona)

Difensori:

  1. Darmian (Parma-H. Verona)
  2. De Vrij (Brescia-Inter)
  3. Acerbi (Lazio-Torino)
  4. Pezzella (Sassuolo-Fiorentina)
  5. Kolarov (Udinese-Roma)
  6. Romagnoli (Milan-SPAL)

Centrocampisti:

  1. Kulusevsky (Parma-H. Verona)
  2. Brozovic (Brescia-Inter)
  3. Ruiz (Napoli-Atalanta)
  4. Nainggolan (Cagliari-Bologna)
  5. Bernardeschi (Juventus-Genoa)
  6. Milinkovic (Lazio-Torino)
  7. Castrovilli (Sassuolo-Fiorentina)
  8. Perotti (Udinese-Roma)

Attaccanti:

  1. Gervinho (Parma-H. Verona)
  2. Martinez (Brescia-Inter)
  3. Mertens (Napoli-Atalanta)
  4. Simeone (Cagliari-Bologna)
  5. Ronaldo (Juventus-Genoa)
  6. Boateng (Sassuolo-Fiorentina)
  7. Dzeko (Udinese-Roma)
  8. Piatek (Milan-SPAL)

Capitolo Samp-Lecce– I giallorossi hanno il morale a mille dopo il pareggio dal sapore di vittoria contro i Campioni d’Italia della Juventus. La squadra di Ranieri invece ha dovuto incassare l’ennesima sconfitta di questo inizio di stagione, restando saldamente ultima in graduatoria. Una partita, dunque, apparentemente semplice per i ragazzi di Liverani, ma questa è la Serie A e nulla è scontato: servirà comunque il Lecce migliore per strappare punti salvezza importanti. In chiave fantacalcio ci sentiamo di suggerire il rientrante Falco, risparmiato nella gara di sabato e pronto a dare il meglio di sé al Ferraris. Attenzione a Capitan Mancosu, diventato quasi una certezza in quanto a bonus, ma uno degli indiziati principali per rifiatare. L’ultimo nome che proponiamo è quello di Gabriel, portiere arrivato tra lo scetticismo generale ma che ha saputo battere le critiche a suon di interventi miracolosi; la sua fama di pararigori lo rende schierabile in partite come questa.

Commenti