LECCE – L’U.S. Lecce ha voluto esprimere la propria vicinanza alla piccola Angela, una bambina leccese di 6 anni, che da quasi due anni è in attesa di un trapianto di cuore. Ieri il tecnico Fabio Liverani ha indossato la t-shirt creata appositamente durante la conferenza stampa di presentazione della gara di oggi allo stadio “Via del Mare della formazione salentina con la Roma.

Le t-shirt realizzate per l’occasione

Si tratta del primo caso al mondo domiciliato in attesa di un cuore nuovo, sopravvive grazie ad un dispositivo di assistenza meccanica cardiaca, costituito da una pila nel cuore collegata ad un filo lungo circa un metro e mezzo che fuoriesce dal suo addome per collegarsi a delle pile esterne, trasportate in una borsa. Angela può camminare, andare a scuola e giocare con uno sforzo unico ed esemplare da parte della bimba e della sua famiglia sempre in costante allerta nella gestione del filo e del dispositivo stesso, per il quale assume dosi massime di anticoagulanti e altri farmaci.

Per questo motivo la società giallorossa in occasione della gara Lecce-Roma di oggi pomeriggio ha promosso l’iniziativa intitolata “UnPerAngela” per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della donazione degli organi, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Cuore.

Commenti