Tempo di lettura: 3 minuti

LECCE – Stadio “Via del Mare ormai sold out per oggi pomeriggio nel match del Lecce contro la Roma. I biglietti sono andati esauriti già in prevendita anche grazie al ritorno ai prezzi “normali” praticati durante tutta la stagione e non rincarati come accaduto domenica scorsa contro il Napoli (e come sarà anche con Juventus, Milan ed Inter).

L’U.S. Lecce raccomanda di utilizzare esclusivamente il circuito di ticketing ufficiale (Vivaticket), evitando di ricorrere ad altre piattaforme on-line (secondary ticketing) e/o ad altri circuiti di vendita non autorizzati. Alle ore 10:00 sono stati aperti i botteghini dove sarà possibile effettuare esclusivamente il “cambio utilizzatore” del titolo di accesso.

L’invito a tutti i tifosi è di raggiungere lo stadio con debito anticipo per evitare lunghe code davanti ai varchi d’accesso e consentire di effettuare i controlli di sicurezza previsti dalla legge, necessari per un ordinato svolgimento dell’importante evento sportivo. Il titolo di accesso deve essere conservato fino all’uscita dello stadio ed esibito su richiesta degli steward in qualsiasi momento.

Il settore riservato ai tifosi “Diversamente Abili” è situato in Tribuna Est (Porta 8). Nel parcheggio di Piazzale Costantino Rozzi, antistante il varco di accesso, è prevista un’area riservata ai mezzi con contrassegno di parcheggio per disabili e/o invalidi.

VIABILITÀ E TRAFFICO- Le uscite consigliate per coloro che raggiungeranno lo stadio tramite la Tangenziale Est: 7A (provenienza Brindisi) e 7A (provenienza Maglie-Gallipoli). La nuova ordinanza dirigenziale del Settore Mobilità e Trasporti del Comune di Lecce, in occasione della gara Lecce-Roma, ha stabilito:

  • il divieto di transito a tutti i veicoli lungo la S.P. 364, carreggiata LECCE-SAN CATALDO nel tratto compreso tra la rotatoria all’altezza di via Carlo Leo e lo svincolo della Tangenziale Est/direzione Maglie; carreggiata SAN CATALDO-LECCE, nel tratto compreso tra lo svincolo Viale Giovanni Paolo II° e via Carlo Leo.
  • la sospensione della circolazione veicolare lungo viale Giovanni Paolo II° in direzione stadio (provenienza centro città) all’altezza di Via Pistoia/Via Carrara.

Potranno accedere in questo tratto di strada esclusivamente gli automobilisti in possesso di PASS STAGIONE SPORTIVA 2019/’20 valido per il parcheggio nel piazzale Attilio Adamo (percorso obbligatorio per tutti i veicoli autorizzati in possesso di Pass 3° e 4° anello) ed inoltre biciclette e ciclomotori.

Viale Giovanni Paolo II° (provenienza S.P. 364 San Cataldo-Lecce – Uscita 7A) sarà percorribile esclusivamente lungo la carreggiata in direzione centro città, con possibilità di libero accesso nel parcheggio di Piazzale Rozzi (Tribuna Est) e lungo la stessa carreggiata. Sono disponibili le aree parcheggio nella zona del mercato bisettimanale di Via Bari, nella zona adiacente Piazza Madre Teresa di Calcutta, Piazza Modena, Piazza Napoli e in Via Cagliari. Biciclette e ciclomotori potranno raggiungere liberamente i piazzali antistanti la Tribuna Centrale e la Tribuna Est esclusivamente da Viale San Giovanni Paolo II. Per esigenze di sicurezza, i tifosi in possesso di tagliando per la Tribuna Est non potranno raggiungere i varchi di accesso (porte 8 e 9) percorrendo il tratto di strada della S.P. 364 (Lecce/San Cataldo) che congiunge la Curva Sud e il Settore Ospiti.

Tali disposizioni e presidi saranno in vigore 5 ore prima dell’inizio della partita e fino a 2 ore dopo il termine della stessa.

Commenti