foto fonte Facebook

LECCE – Tappa finale nel suo Salento, domani, per Andrea De Carlo, instancabile pedalatore impegnato in un bike tour di una settimana che lo sta portando in giro per l’Italia, da Milano fino a Lecce, sulla propria due ruote. Una vera e propria passione per la bicicletta nata fin da bambino, grazie al padre Michele.

Trentacinque anni, originario di Borgagne, De Carlo ha dato il via alla sua affascinante e senz’altro faticosa esplorazione in bicicletta delle bellezze del nostro Paese lo scorso lunedì 9 settembre per giungere nella serata di venerdì 13 settembre a destinazione, ossia nel suo paese di origine.

Dopo cinque giorni trascorsi per lo più in sella, domani pomeriggio, intorno alle ore 18:00, arriverà in Piazza Sant’Antonio, nella frazione di Melendugno, dove ad attenderlo ci saranno i rappresentanti della locale Amministrazione Comunale, ma anche tanti amici e conoscenti che stanno seguendo l’intero percorso coperto dal ciclista salentino attraverso i canali social su cui Andrea pubblica le immagini dei luoghi attraversati.

Non si tratta della prima impresa del genere per il tecnico radiologo salentino che attualmente è arruolato nella base aeronautica di Cameri, in provincia di Novara. Già in passato De Carlo ha infatti percorso in lungo e in largo la Sardegna (2015), la Sicilia (2016) e la Corsica (2017).

Commenti