LECCE – Il Lecce per conquistare i primi punti della nuova stagione nel rinnovato stadio “Via del Mare” ribollente per il calore degli oltre 25.000 tifosi che siederanno sulle tribune; il Verona per dare seguito al pareggio dell’esordio contro il Bologna e dimostrare di poter ambire alla salvezza, al pari dei giallorossi. La sfida di questa sera (ore 20:45, diretta tv su Sky) mette in palio punti già potenzialmente pesanti sia per i salentini, che per i veneti.

QUI LECCE – Mister Fabio Liverani può contare sui recuperati La Mantia e Lapadula, che in settimana avevano lamentato qualche acciacco, ma deve fare a meno dello squalificato Farias e degli indisponibili Imbula, Meccariello, Lo Faso e Fiamozzi. Ci sono poi le migliorate condizioni atletiche di elementi che potrebbero giocare tutti da titolari quali Mancosu, Shakhov e Benzar che hanno una settimana in più di allenamenti nelle gambe. Possibile che il tecnico scelga di inserirli dal 1′ e tenga invece in panchina uno dei due attaccanti da affiancare a Falco.

QUI VERONA – Il tecnico scaligero Ivan Juric incassa i complimenti della vigilia del collega che siede sulla panchina leccese ma sa che è meglio non fidarsi della formazione lececse attesa dall’esordio casalingo stagionale davanti al pubblico amico e forte di una tradizione favorevole contro i gialloblù. Diverse le assenze con cui fare i conti. Oltre allo squalificato Dawidowicz, non ci saranno neppure Di Carmine, Crescenzi e Badu tutti infortunati.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Benzar, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Shakhov; Mancosu; Falco, Lapadula. A dispozizione: Vigorito, Riccardi, Vera, Haye, Majer, Pierno, La Mantia, Dubickas, Tabanelli, Gallo, Rispoli, Dell’Orco. All. Liverani.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Bocchetti; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Zaccagni, Pessina; Tutino. A disposizione: Berardi, Radunovic, Gunter, Vitale, Empereur, Danzi, Verre, Henderson, Adjapong, Pazzini, Tupta. All. Juric

ARBITRO: Juan Luca Sacchi di Macerata

StadioVia del Mare” – ore 20:45 – diretta tv su Sky

Commenti