LECCE – Diego Farias salterà l’esordio casalingo del Lecce di domenica sera contro l’Hellas Verona. L’attaccante italo-brasiliano, espulso dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo dall’arbitro La Penna, è stato squalificato per una sola giornata dal Giudice Sportivo della Serie A che oggi ha emesso le proprie decisioni. Nella motivazione della sanzione si legge: “per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco” sul centrocampista dell’inter Nicolò Barella.

Tuttavia, anche i gialloblù saranno privi di una pedina. Si tratta del difensore polacco Pawel Marek Dawidowicz a cui era stato mostrato il cartellino rosso “per avere commesso intervento falloso su un avversario (Orsolini, ndr) in una chiara occasione da rete” nell’1-1 casalingo col Bologna. Da lì era scaturito il rigore segnato da Sansone per il momentaneo vantaggio felsineo.

Queste le altre decisioni:

SOCIETÀ:

  • Ammenda di € 10.000: alla FIORENTINA per avere suoi sostenitori, al termine della gara, intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti della tifoseria avversaria.
  • Ammenda di € 3.000: al BOLOGNA a titolo di responsabilità oggettiva, per aver consentito l’ingresso nel recinto di giuoco di un proprio tesserato, non inserito nella distinta di gara.
Commenti