LECCE – In arrivo un tris di acquisti per il Lecce. Com’è noto, la società giallorossa deve rimpolpare la rosa in vista dell’inizio del campionato ed ha annunciato l’intenzione di provvedere quanto prima all’arrivo di almeno tre pedine da consegnare a mister Liverani prima che la stagione prenda il via. In queste ore di frenetiche trattative il Ds Mauro Meluso sembra dunque sul punto di chiudere per due difensori ed un attaccante.

Sarebbero infatti ai dettagli le operazioni per portare in maglia giallorossa tre giocatori del Sassuolo, vale a dire Cristian Dell’Orco (25 anni), Edoardo Goldaniga (25) e Khouma El Babacar (26). Se per l’ex attaccante della Fiorentina c’era stata un’azione di disturbo da parte dell’Hellas Verona e l’interessamento di alcune società spagnole, ora sembra che il Lecce abbia in mano la punta senegalese e possa presto portarla nel Salento.

La formula dell’ingaggio del centravanti pupillodi Pantaleo Corvino sarà quella del prestito oneroso con riscatto in caso di salvezza fissato a 5 milioni di Euro. Al Lecce l’obbligo tuttavia di provvedere per intero al pagamento dello stipendio del calciatore.

Più “semplici”, invece, le trattative per i due difensori che escludono, a quanto pare, la possibilità di arrivare a Magnani, corteggiato dal Brescia. La formula in questo caso sarebbe il prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni per Dell’Orco e 4 milioni di Euro per Goldaniga (nella foto).

Commenti