LECCE – Sono ore frenetiche per la neopromossa Lecce che è sempre a caccia di colpi di mercato che aumentino il tasso tecnico e di esperienza della rosa da affidare a Fabio Liverani. Mentre si sfoglia invano l’ennesima margherita per decifrare quale percentuale sia realisticamente abbinabile all’ipotesi di ingaggio del turco Burak Yilmaz, gli addetti ai lavori azzardano la quasi certa chiusura di almeno un paio di trattative in entrata.

In particolare, sembrano caldissime le piste che portano all’arrivo in giallorosso del 26enne attaccante senegalese Khouma El Babacar e del difensore Cristian Dell’Orco (25 anni) dal Sassuolo, in attesa di chiudere per un altro neroverde, ossia il 23enne difensore Giangiacomo Magnani. Inoltre, la dirigenza salentina segue sempre con interesse il trequartista Riccardo Saponara (27) della Fiorentina che potrebbe approdare a Lecce e occupare la casella lasciata libera dall’eventuale cessione di Thom Haye.

Come si legge oggi su La Gazzetta dello Sport, si tratterebbe di un prestito con diritto di riscatto per Magnani, mentre per Babacar il prestito prevederebbe un obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A del Lecce. Dell’Orco sarebbe stato invece proposto dal Direttore Generale emiliano Carnevali al Ds Meluso nell’ambito della trattativa per l’ex attaccante della Fiorentina, nonché pupillo di Pantaleo Corvino.

Commenti