S. CRISTINA (BZ) – Da alcune ore il presidente Saverio Sticchi Damiani ha raggiunto la squadra del Lecce nel ritiro di Santa Cristina. Il massimo dirigente giallorosso ha salutato staff tecnico e calciatori impegnati nella preparazione della prossimo torneo.

Dalla Val Gardena arrivano così le sue dichiarazioni sulle prime battute della nuova stagione, gli arrivi in squadra, il mercato futuro e il record di abbonamenti di tutti i tempi battuto lo scorso 19 luglio. Interessante anche il passaggio sulla questione-stadio che vede il club giallorosso impegnato nei lavori di ristrutturazione straordinaria in vista dell’esordio in campionato.

Sono arrivato ieri sera nel ritiro di Santa Cristina – ha affermato il presidente dell’U.S. Lecce – ed ho trovato un bel clima, sereno e tranquillo. Qui possiamo usufruire di ottime strutture e ci sono tutti i presupposti per fare un buon lavoro. Siamo molto contenti dei nuovi arrivati, sono il frutto di un lavoro svolto nei mesi scorsi e si stanno ambientando in un gruppo già collaudato. Teniamo molto all’aspetto caratteriale e i nuovi hanno le stesse caratteristiche morali di chi c’era già“.

IL CALCIOMERCATO –Certamente il lavoro per la costruzione dell’organico non è terminato, il nostro direttore sportivo sta facendo un ottimo lavoro. Al di là dei nomi, arriveranno giocatori funzionali al progetto. In questa nuova avventura nel massimo campionato cercheremo di proporre gioco, com’è nella filosofia del nostro allenatore, nonostante tutte le difficoltà che il Campionato di Serie A propone“.

RECORD INCREDIBILE –Gli abbonamenti sottoscritti rappresentano un dato incredibile, una risposta importante che il territorio sta dando. L’entusiasmo dei nostri tifosi è quello di cui abbiamo bisogno per affrontare questa avventura che ci attende, che sappiamo essere molto complicata, ma che vogliamo vivere appieno“.

QUESTIONE STADIO – Siamo partiti con un’opera di profondo restyling del ‘Via del Mare’ totalmente a carico nostro, in quanto i tempi del campionato non coincidevano con quelli burocratici. Con il Comune di Lecce vi è un dialogo positivo che spero si possa concretizzare quanto prima“.

Commenti