S. CRISTINA (BZ) – Terza uscita stagionale per il Lecce che in amichevole ha sconfitto 6-0 anche la Virtus Bolzano nel test match disputato sul manto erboso del Centro Sportivo Mulin da Coi. I giallorossi di Fabio Liverani sono scesi in campo 48 ore dopo l’impegno contro il St. Georgen ed hanno dovuto fare a meno di Marco Mancosu sempre indisponibile al pari di Andrea Tabanelli, mentre sono tornati in gruppo Romario Benzar, Yehven Shakhov (rimasto comunque fuori) e Pippo Falco, andato anche in gol.

PRIMO TEMPO – il tecnico dei salentini ha schierato Vigorito in porta che stavolta è partito titolare con Gabriel inizialmente in panchina. Coppia centrale di difesa composta da Lucioni e Rossettini, esterni Benzar a destra e Calderoni a sinistra, mentre il ruolo di trequartista è stato stavolta affidato a Felici.

Proprio l’ex Tor Tre Teste ha aperto le marcature al 6′ su assist di Lapadula. Il raddoppio leccese è arrivato al 14′ con il bomber ex Genoa che ha trafitto all’incrocio il portiere avversario direttamente su punizione. Non poteva mancare all’appello il gemmello del gol Andrea La Mantia che ha timbrato il cartellino al 41′, su servizio di Majer.

SECONDO TEMPO – le due squadre sono tornate in campo decise a confrontarsi senza troppe riverenze. Girabndola di sostituzioni per il Lecce che mantiene in campo solo Vigorito, Petriccione, Majer e il pimpante Felici. Ci ha pensato Falco al 50′ a segnare il quarto centro andando in rete anche lui su magistrale punizione calciata dal limite. Doppietta personale per il baby Felici che al 64′ porta a 5 le reti giallorosse prima di lasciare il campo a Quarta, cambiando modulo e passando al 4-3-3. I ritmi si abbassano, ma i salentini non sono appagati e sfiorano il sesto centro con Haye che al 76′, ancora su calcio piazzato, centra la traversa. Ci pensa il colombiano Vera Ramirez a siglare la sua prima marcatura con la maglia del Lecce a tre minuti dalla fine del match chiudendo uno scambio con Dubickas per il 6-0 finale.

Le amichevoli precampionato della squadra salentina si chiuderanno sabato sera a Trento con la sfida con il Frosinone. Il giorno dopo sarà l’ultimo di permanenza in Trentino Alto Adige prima del rientro in sede.

Il tabellino: Lecce-Virtus Bolzano 6-0

Lecce (primo tempo): Vigorito; Benzar, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Felici; La Mantia, Lapadula. All. Liverani

Lecce (secondo tempo): Vigorito; Pierno, Riccardi, Meccariello, Vera Ramirez; Haye, Petriccione (dal 71′ Radicchio), Majer; Felici (dal 67′ Quarta); Dubickas, Falco. All. Liverani

Reti: 6′ Felici, 14′ Lapadula, 41′ La Mantia, 50′ Falco, 64′ Felici, 87′ Vera Ramirez

Commenti