S. CRISTINA (BZ) – Finisce in una quasi rissa la seconda amichevole precampionato per il Lecce che oggi pomeriggio ha sconfitto 6-0 il St. Georgen, formazione dell’omonima frazione di Brunico che milita nel Campionato di Eccellenza del Trentino Alto Adige. La sfida si è chiusa con qualche minuto di anticipo dopo che gli animi si erano acceso in seguito ad una dura entrata di Majer su un avversario nel finale di gara.

Al match, disputato sul terreno del Centro Sportivo Mulin da Coi, non hanno preso parte gli indisponibili Mancosu, Benzar, Shakhov, Falco e Dumancic.

Nel primo tempo, i giallorossi sono stati schierati con Gabriel tra i pali, difesa centrale con Lucioni e Rossettini, Meccariello esterno destro di difesa e Haye trequartista, supportato da Tachtsidis, Tabanelli e Petriccione in mediana. La coppia d’attacco iniziale è stata La Mantia-Lapadula. Le reti sono arrivate grazie ad uno scatenato La Mantia di testa al 21′, un’autorete della squadra avversaria al 27′ su potente tiro del centravanti romano che poi realizza anche la terza rete al 43′ con una bella conclusione. Da segnalare anche tre pali colpiti dai giallorossi con i suoi due attaccanti.

Nella ripresa Liverani ha fatto ruotare gli uomini a sua disposizione. Subito in campo Riccardi e Vera Ramirez che hanno rilevato Meccariello e Calderoni. Gli altri innesti sono stati quelli di Dubickas al posto di La Mantia, Felici che ha rilevato Haye, Meccariello rientrato in campo al posto di Rossettini, Majer per Tachtsidis, Vigorito per Gabriel e Radicchio per Lucioni.

Le marcature della seconda frazione di gioco portano la firma di Gianluca Lapadula che al 70′ finisce nello score dell’incontro grazie alla complicità del portiere avversario che non controlla una sua conclusione non certo irresistibile, mentre al 72′ è abile a segnare di sinistro. A chiudere i conti ci ha poi pensato il baby Quarta che ha segnato la sesta rete prima che la partita fosse sospesa e dichiarata chiusa dall’arbitro.

Ora i giallorossi sono attesi dalle ultime due amichevoli di giovedì contro la Virtus Bolzano (C. S. Mulin da Coi) e sabato sera contro il Frosinone (a Trento). Il giorno dopo ci sarà la chiusura del ritiro precampionato a Santa Cristina ed rompete le righe col rientro in sede dove la truppa salentina tornerà ad allenarsi dal 31 luglio dopo qualche meritato giorno di riposo.

Il tabellino: Lecce-St. Georgen 6-0

Lecce (primo tempo): Gabriel, Meccariello, Rossettini, Lucioni, Calderoni, Tachtsidis, Petriccione, Tabanelli, Haye, La Mantia, Lapadula. All. Liverani

Lecce (secondo tempo): Gabriel (dal 61′ Vigorito), Riccardi, Rossettini (dal 62′ Meccariello), Lucioni (dal 64′ Radicchio), Vera, Tachtsidis (dal 62′ Majer), Petriccione, Tabanelli, Haye (dal 59′ Felici), La Mantia (dal 53′ Dubickas), Lapadula (dal 77′ Quarta). All. Liverani

Marcatori: 21′, 27′ e 43′ La Mantia, 70′ e 72′ Lapadula, 78′ Quarta

Commenti