LECCE – Addio alla Cittadella dello Sport di Martignano, ritenuta non adeguata alle necessità della formazione salentina, e nuovo training center giallorosso al Ristoppia Resort di Lequile. Durante la conferenza stampa sui lavori di ristrutturazione del “Via del Mare” è stato il presidente Saverio Sticchi Damiani ad annunciare la notizia.

La società di via Costadura ha deciso di affrontare un ulteriore investimento per assicurare alla rosa ed allo staff tecnico della prima squadra una struttura in linea con le rinnovate necessità tecniche. Sarà proprio nella location che sorge nelle campagne del comune alle porte del capoluogo ad ospitare il raduno del prossimo 10 luglio. La struttura è stata rilevata da una nuova proprietà che ha scelto di sposare il progetto dell’U.S. Lecce e già in passato ha ospitato alcune sedute di allenamenti dei giallorossi.

All’interno verrà realizzato un campo da calcio di ultima generazione che risponda alle esigenze dell’allenatore e della squadra. Saranno inoltre costruiti una palestra ed alcuni alloggi da mettere a disposizione dei calciatori che magari preferirarnno fermarsi lì nelle giornate di doppia seduta d’allenamento.

Sarà ricavata anche una sala stampa per le conferenze dei tesserati sulla falsariga di quanto già realizzato con il Kick-Off Center della Primavera. Qualche alloggio potrà essere utilizzato anche dai calciatori del Settore Giovanili giallorosso. Le strutture dovrebbero esere pronte già a partire da settembre.

Commenti