Tempo di lettura: 2 minuti

NARDÒ – A distanza di quasi due anni, sabato 25 maggio ritorna il “Memorial Heidi Bortone” di basket in carrozzina. La città di Nardò si appresta a vivere una giornata intensa di emozioni sotto i riflettori del Pala “Andrea Pasca. Un triangolare, tra formazioni con una lunga e consolidata amicizia sportiva, che si preannuncia altamente spettacolare. Dapprima spazio alle sfide in campo per poi, al termine, dare il via ad un corale e festoso terzo tempo mutuato dal mondo del rugby.

Si tratta di una manifestazione organizzata dall’associazione “Vitae Essentia del presidente Antonio Rizzo, in collaborazione con la Lupiae Team Salento, in ricordo di una donna straordinaria e di un amore durato oltre quarant’anni, in cui si riaffronteranno nuovamente tre dei più forti roster del campionato di Serie B: Lecce, Reggio Calabria e Taranto.

Rocco e Heidi Bortone

Ci siamo conosciuti in una discoteca di Stoccarda all’inizio degli anni ’80 – racconta Rocco Bortone, pietra miliare della Lupiae Team Salento – ed è stato subito batticuore. Poi, dopo alcuni mesi, la nostra storia è stata ancora più intensa, unica, dal momento che a causa di un incidente stradale la mia vita è cambiata radicalmente. Poteva andar via, invece è rimasta al mio fianco per tutti questi lunghi, meravigliosi anni per poi doversi dire addio nel 2017 a causa di una grave malattia. Sono stato decisamente fortunato ad incontrarla. Lei ogni giorno vive in me”.

Lupiae Team SalentoUn doveroso ringraziamento – aggiunge Simone Spedicato, presidente giocatore della squadra leccese – va a quanti sia dal punto di vista istituzionale che imprenditoriale ci hanno dato una mano a portare il secondo ‘Memorial Heidi Bortone’ a Nardò. Una città che da lungo tempo ha sposato il nostro progetto sportivo-sociale con reciproca soddisfazione“.

Sabato 25 maggio – II Memorial “Heidi Bortone”, triangolare di basket in carrozzina: in campo, a partire dalle ore 9:00, Lupiae Team Salento, Bic Reggio Calabria e Boys Taranto Basket. Ingresso libero. Albo d’oro / Edizione 2017: Lupiae Team Salento

Commenti