ROMA – Mazzata del Tribunale Federale Nazionale della Figc nei confronti del Palermo. I giudici hanno infatti decretato in primo grado la retrocessione all’ultimo posto della classifica del campionato di Serie B appena concluso, quindi Serie C. È questa la sanzione decisa che si riferisce agli illeciti amministrativi consumati dal club rosanero tra il 2014 e il 2017.

Il Tfn ha invece dichiarato inammissibile il procedimento nei confronti dell’ex presidente Maurizio Zamparini, per il quale la Procura Federale aveva chiesto 5 anni di inibizione con richiesta di radiazione. Il club rosanero paga al momento le irregolarità contabili della gestione Zamparini e il revisore dei conti Anastasio Morosi viene condannato a cinque anni più preclusione (di fatto, la radiazione).

La Procura Federale, che aveva ereditato gli atti dai magistrati palermitani di fronte ai quali Zamparini andrà a processo il 2 luglio, contestava agli ex amministratori del club ripetuti illeciti per le iscrizioni a tre campionati consecutivi, dal 2015 al 2017. Il “quadro descritto emerge in tutta la sua gravità“, scrivono i giudici di primo grado. L’appello è previsto entro 10 o 15 giorni.

Ora saranno da ridisegnare le griglie di play-off e play-out col quasi certo slittamento delle date d’inizio degli spareggi salvezza e promozione.

Commenti

1 commento

Comments are closed.