LECCE – Dopo la sentenza di ieri del TFN sul caso-Palermo, la Lega B ha fissato date e orari delle gare dei play-off che sanciranno la terza promossa in Serie A insieme a Brescia e Lecce. Per effetto della decisione dell’organo di Giustizia Sportiva, i rosanero sono esclusi dalla corsa alla massima serie, mentre a rientrare nel lotto dei sei reginette ammesse agli spareggi promozione è il Perugia.

Inoltre, i vertici del secondo campionato nazionale hanno stabilito che i play-out non si disputeranno. Il Venezia di Joe Tacopina e la Salernitana del patron Claudio Lotito possono brindare alla salvezza, mentre a masticare amaro è il Foggia che retrocede insieme a Palermo, Carpi e Padova.

Si partirà dal turno preliminare, in programma il 17 maggio alle ore 21:00, quando a sfidarsi saranno lo Spezia (7° classificato) con il Cittadella (6°), mentre il 18 maggio, sempre alle ore 21:00, si disputerà l’altro incontro che vede opposti Hellas Verona (5°) e Perugia (8°). Si gioca in gara secca in casa della meglio qualificata al termine della regular season.

La vincente di Spezia-Cittadella affronterà poi nella semifinale d’andata in programma il 21 maggio (h. 21:00) una delle altre due squadre già qualificate a quella fase, ossia il Benevento (3°). La vincente di Hellas Verona-Perugia sfiderà invece il Pescara (4°), nella gara del 22 maggio (h. 21:00). I retour match sono programmati a distanza di quattro giorni (25 e 26 maggio) e si giocheranno in casa del club col miglior piazzamento in campionato alla fine della stagione.IL TABELLONE

Turno preliminare (in gara unica):

  • Venerdì 17 maggio, ore 21.00 – SPEZIA (6) vs CITTADELLA (7)
  • Sabato 18 maggio, ore 21.00 – VERONA (5) vs PERUGIA (8)

Semifinali di andata:

  • Martedì 21 maggio, ore 21.00 – 6a/7a Vs BENEVENTO
  • Mercoledì 22 maggio, ore 21.00 – 5a/8a Vs PESCARA

Semifinali di ritorno:

  • Sabato 25 maggio, ore 21.00 – BENEVENTO Vs 6a/7a
  • Domenica 26 maggio, ore 21.00 – PESCARA Vs 5a/8a

Finale di andata (in casa della peggior classificata): Giovedì 30 maggio

Finale di ritorno (in casa della miglior classificata): Domenica 2 giugno

Commenti