LECCE – Ultima gara della regular season per Lecce e Spezia che si affrontano oggi in un “Via del Mare” gremito da circa 30.000 spettatori. Entrambe hanno un obiettivo ancora da centrare: i giallorossi vogliono prendersi la A diretta senza l’assillo di cercarla attraverso i play-off, mentre gli aquilotti puntano al miglior piazzamento possibile nella griglia degli spareggi promozione. Il match gode anche della diretta tv in chiaro su Rai2 che aprirà alcune finestre con il “Barbera” per seguire lo svolgimento di Palermo-Cittadella, altra sfida che vede impegnate squadre in lotta per gli stessi obiettivi di Lecce e Spezia.

QUI LECCE- Mister Liverani recupera Calderoni in difesa e Tachtsidis a centrocampo che avevano saltato per infortunio e squalifica la trasferta a Padova. La squadra potrà giovarsi anche del recupero di energie psicofisiche grazie al turno di riposo osservato domenica scorsa. Unico dubbio per il tecnico salentino è legato al ballottaggio tra Majer e Tabanelli per una maglia da titolare a centrocampo. Attacco affidato alla coppia del gol La Mantia-Falco.

QUI SPEZIA- C’è un recupero importante per Pasquale Marino che nella lista dei 23 convocati ha inserito anche l’attaccante Okereke, rimasto a riposo contro il Crotone nello scorso turno di campionato vinto dai bianconeri 2-0. Tuttavia, non è certo che l’ex Cosenza sarà dell’incontro, visto che il tecnico dei liguri pare intenzionato a tenerlo almeno inizialmente in panchina e schierarlo magari a gara già in corso. Spezia che nelle dichiarazioni della vigilia scenderà in campo non per fare lo sparring partner, ma giocare a viso aperto.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Calderoni, Lucioni, Mecceriello, Venuti; Petriccione, Tachtsidis, Majer (Tabanelli); Mancosu, La Mantia, Falco. All. Fabio Liverani

Spezia (4-3-3): Lamanna; Vignali, Ligi, Terz, Augello; Mora, Bartolomei, Ricci; Gyasi, Galabinov, Bidaoui. All. Pasquale Marino

Arbitro: Gianluca Aureliano di BolognaAssistenti: Edorardo Raspollini di Livorno e Niccolò Pagliardini di Arezzo
IV Ufficiale: Alessandro Prontera di Bologna

StadioVia del Mare” – ore 15:00 con diretta tv in chiaro su Rai2 e in web streaming sulla piattaforma DAZN

Commenti