LECCE – Arriva a Lecce la più importante e coinvolgente Mostra multimediale e multisensoriale dedicata a Vincent Van Gogh. L’inaugurazione è oggi nell’ex Convento degli Agostiniani. Direttamente dall’ultimo successo di Bruxelles, che ha visto oltre 100.000 visitatori, ora sbarca nella Capitale del Barocco la più importante mostra internazionale dedicata a uno dei più grandi artisti del XIX secolo.

Emozione e magia in una full immersion tra musica e colori, la “Van Gogh – The Immersive Experience” è un percorso che consente di approfondire la conoscenza della straordinaria attività creativa dell’artista. Si avrà la sensazione di entrare dentro l’opera grazie al più recente sistema di proiezioni 3D mapping ed ai Visori VR, con la realtà virtuale, un’ esclusiva assoluta, si potrà ammirare come mai prima i lavori di Van Gogh percependo tridimensionalmente ogni dettaglio figurativo e cromatico.

Attraverso l’uso dei vari linguaggi, si parteciperà a uno spettacolo sonoro e di luci unico. Il visitatore sarà coinvolto, preso per mano e invitato ad entrare “dentro” al quadro. Un percorso a 360 gradi in un viaggio virtuale alla scoperta del pittore, dell’artista, dell’uomo Vincent Van Gogh. L’ex Convento degli Agostiniani, che ospiterà l’innovativa mostra, potrà illuminarsi di colori nuovi, ritratti e scenari toccanti e soprattutto di sensazioni uniche.

Prodotta e distribuito a livello internazionale da Exhibition Hub e da Next Exhibition e per la città di Lecce in collaborazione con MusicOne Italia e Quarta Agency, l’esposizione entusiasmerà i visitatori per la sua moderna forma d’espressione tecnologica e la sorprendente originalità, capace di attirare in modo straordinario un vasto ed eterogeneo pubblico, da appassionati d’arte a giovani studenti, alle famiglie. I dipinti prenderanno vita. Ogni superficie diventerà arte: pareti, colonne, soffitti, pavimenti si colorerà delle tinte più amate da Van Gogh, dal blu profondo della notte stellata al giallo vivo dei girasoli. Un percorso video e sonoro della durata di oltre un’ora, in cui sarà possibile gustare l’arte da diversi punti di vista, in piedi o sdraiati a terra, diventando parte integrante del quadro.

Nei volumi e nell’ambiente della mostra si irradia la grande forza del colore e il grande vigore pittorico delle opere che continuano a regalarci così emozioni uniche, in quello che è divenuto un nuovo e importante strumento di fruizione dell’Arte.

La mostra apre i battenti oggi nel prestigioso Convento degli Agostiniani, appena inaugurato, e l’occasione sarà il primo evento, completamente aperto al pubblico, ospitato al suo interno. Sarà aperta tutti i giorni nei seguenti orari:

  • dal Lunedì al Venerdì: ore 9:00-20:00
  • Sabato e Domenica ore 9:00-22:00

Ingresso a fasce di orario: intero 12 euro
ridotto bambini dai 3 ai 12 anni, over 65: 10 euro (i bambini al di sotto dei 3 anni non pagano).
ABBONAMENTO A TURNO LIBERO: INGRESSO OPEN € 14.00 (per regalare l’emozione della mostra, senza vincolo di giorno ed orario). Per Visitare la Mostra è possibile acquistare i biglietti nei punti vendita autorizzati, sui circuiti online TicketOne, Go2, CiaoTicket ed al botteghino.
https://www.go2.it/evento/van_gogh_immersion_experience_/3914
https://www.ciaotickets.com/evento/van-gogh-immersive-experience
PRENOTAZIONI GRUPPI E SCUOLE ai numeri: 327.6628055 e 366.4351622

Commenti