GALLIPOLI – A Gallipoli arriva il Klask. Oggi pomeriggio, alle ore 17:00, il Bellavista Club Caroli Hotels ospiterà una tappa nazionale del Torneo di Klask organizzato da Lecce Klask e Klask Italia, in collaborazione con il network alberghiero salentino.

Il Klask è un gioco di abilità per due giocatori. Un campo di gioco diviso in due, una pallina gialla e tre piccoli ostacoli magnetici, definiti “biscotti”. I due contendenti si sfidano muovendo ciascuno il proprio “attaccante”, uno stick nero, governato con il magnete guida da sotto il campo di gioco.

I punti si ottengono in più modi:

  • GOAL: mandando la pallina nella buca avversaria;
  • KLASK: se l’attaccante “cade” nella propria buca, il punto è dell’avversario;
  • DOPPIO BISCOTTO: se 2 biscotti si attaccano sul proprio attaccante, è punto dell’avversario;
  • LOST: quando si perde il controllo del proprio attaccante e questo viene “catturato” da quello dell’avversario.

Una partita può essere suddivisa in più set (al meglio dei 3 oppure al meglio dei 5) ed ogni set si conclude quando un giocatore riesce ad ottenere 6 punti. Klask è un gioco intuitivo e basteranno pochi minuti per comprenderne le regole. Proprio per queste caratteristiche Klask è certamente appropriato per divertenti sfide fra amici ma si presta altrettanto bene a competizioni “agonistiche”, tornei tra giocatori sempre più preparati, tecnici ed abili.

Commenti