Abdoul Guiebre

LECCE – C’è il nome di Abdoul Guiebre (22 anni) sul taccuino del Ds del Lecce, Mauro Meluso. Si tratta della possibile alternativa a Marco Calderoni nel ruolo di esterno sinistro di difesa. Un elemento che risponde nell’identikit tracciato l’altro giorno dal direttore sportivo sportivo giallorosso in conferenza stampa.

Guiebre è originario del Burkina Faso ed attualmente è un calciatore del Rimini, società che milita nel campionato di Serie C. Sarebbe lui il candidato ideale per la squadra di Liverani, che avrebbe una pedina in più per un ruolo delicato dello scacchiere tattico leccese.

Il classe ’97 è un calciatore che interessa anche ad altre società, ma il club di via Costadura potrebbe convincere il Rimini inserendo nella trattativa uno tra gli elementi in uscita da scvegliere tra Megelaitis e Dubickas.

Nel campionato di Serie D 2017/’18 fu prelevato a dicembre dall’Old Meldola, collezionando 19 presenze in campionato e realizzato 5 reti. Quest’anno, in Lega Pro, ha invece già messo a segno 2 reti in 18 presenze con la maglia biancorossa a scacchi.

Commenti