LECCE – Stamattina a Lecce si è corsa la terza edizione della Maratona del Barocco. A vincere la terza edizione della manifestazione podistica è stato Massimo Leonardi, atleta della Xbionic.

Questo il video del suo arrivo al traguardo pubblicato sulla pagina facebook di “Corri a Lecce“:

Più di mille atleti provenienti da 19 Regioni si sono sfidati sul percorso di 42,195 km nel centro città, partendo da Piazza Sant’Oronzo per poi raggiungere San Cataldo e fare ritorno dalla provinciale del “Fondone”.

Queste le immagini della partenza sotto la pioggia:

Per tutta la mattinata il centro città resta chiuso al traffico automobilistico, per garantire la sicurezza degli atleti e regalare alla città una mattinata ecologica. In Piazza Sant’Oronzo l’assessorato all’Ambiente del Comune di Lecce ha organizzato già dalle prime ore del mattino, tantissime attività volte alla promozione della cultura green, che puntano al coinvolgimento dei cittadini di ogni fascia d’età.

Si va dai laboratori del riuso degli operatori di Fiori Verdi alle attività di biomonitoraggio della qualità dell’aria del centro urbano a cura degli studenti dell’Istituto Tecnico Grazia Deledda, fino alla presentazione dei nuovi mezzi comunali per la raccolta e il trattamento dei rifiuti di ogni genere, i nuovissimi C.A.M. (Centro Ambientale Mobile), disponibili per tutto il corso della giornata per chiunque voglia approfittarne per il conferimento dei propri rifiuti, compresi quelli speciali, farmaceutici e rifiuti elettronici.

Commenti