PERUGIA – La serata di Serie B rafforza ancor di più il secondo posto del Lecce. Nel posticipo delle 21, il Perugia ha battuto per 2-1 il Pescara. La sconfitta impedisce così agli abruzzesi l’aggancio al Palermo capolista. Dietro al Palermo capolista a 26, (13 partite), il Lecce va a dormire al secondo posto con 25 (14). Al terzo posto rimane il Pescara (23), a sua volta acciuffato dal Cittadella, vittorioso sabato con la Salernitana (4-2).

Valerio Verre, ex Pescara, ha portato in vantaggio il Perugia al 42′ battendo Kastrati con un tiro beffardo. 5 gol nelle ultime 5 partite per il centrocampista cresciuto nella Roma. Il pescarese Melegoni, schierato in sostituzione di Memushaj, ha raddrizzato la contesa. L’altro ex Roma Gyomber ha poi siglato il primo gol stagionale con l’inzuccata che si è rivelata vincente anche grazie alla difesa che i ragazzi di Nesta hanno alzato nel finale.

E’ singolare che in una giornata così dolce per il Lecce, il regalo a Liverani arrivi proprio da Perugia, piazza dove è esploso il talento del Liverani calciatore, pescato dalla Viterbese e portato in A dall’allora patron umbro Gaucci.

Occhio a peccare di eccessivo romanticismo. Il Perugia, grazie alla vittoria odierna, si è guadagnato un posto nel treno play-off. 20 punti valgono l’ottavo posto, condiviso con la Salernitana. Un vero e proprio spareggio d’alta classifica sarà quindi Lecce-Perugia di sabato, in programma alle 15.

La domenica di campionato ha registrato anche il successo del Brescia, che ha regolato per 2-0 il Livorno (doppietta di Torregrossa). La quattordicesima giornata sarà chiusa domani sera dalla partita tra Foggia e Venezia. Fischio d’inizio alle 21.

Commenti