LECCE – Foggia-Lecce, derby, sfida sentita da squadre e tifoserie ma soprattutto “partita doppia” per tanti grandissimi del nostro calcio con passati gloriosi nelle due estremità della Puglia.

Di gioie tra Gargano e Salento se ne intende Zdenek Zeman. Il boemo, divenuto un’icona di un nuovo modo di intendere il calcio con il suo Foggia dove nacque Zemanlandia, è stato protagonista anche a Lecce: la stagione 2004-05 resterà nei cuori dei tifosi giallorossi per salvezza, risultato in classifica (10°posto) e partite leggendarie.

ZZ, intervistato da Pianeta Serie B, ha parlato delle sue ex squadre, elogiando il lavoro di Fabio Liverani.

Ha fatto benissimo in Serie C ma confermarsi non era facile -ha sentenziato-. Quando si affronta questa categoria con una matricola è sempre difficile partire con il piede giusto. I risultati testimoniano, una volta di più, la bravura di Liverani”. 

Un pensiero anche sul Foggia e sulla sua guida tecnica Gianluca Grassadonia: “E’ un allenatore valido e sta ottenendo risultati importanti. Aver cancellato subito la penalizzazione è un grande risultato. Il Foggia ha cominciato piuttosto bene questo campionato“.

Commenti