LECCE – Alzi la mano chi ha un ricordo nitido del suo passaggio in giallorosso nella stagione 2015-2016.

Lecce-Venezia potrebbe essere una partita importante per Sergiu Suciu, centrocampista in forza ai lagunari che l’anno scorso ha riconquistato quella Serie B toccata in carriera anche con le maglie di Torino (2011-2012) e Juve Stabia (2012-2013 e 2013-2014).

Dopo una buona prestazione nel debutto stagionale contro lo Spezia (vittoria del Venezia per 1-0), Suciu ha lasciato il posto a Pinato, titolare della cerniera centrale con Falzerano e Bentivoglio.

L’assenza di Pinato, calciatore ora di proprietà del Sassuolo, riapre fragorosamente le porte all’impiego dello scuola Torino, che sicuramente vorrà sfoderare un’ottima prestazione al “Via del Mare” per scalare le gerarchie di mister Stefano Vecchi e, perchè no, per dare un’immagine diversa ai supporters giallorossi.

Richiesto da Piero Braglia, che lo allenò a Castellammare di Stabia, Suciu collezionò soltanto 12 presenze tra campionato, Coppa Italia e Coppa Italia di Lega Pro.

Il romeno non è l’unico ex dell’incontro. Vestono la casacca del Venezia anche l’attaccante Gianmarco Zigoni e l’ala Francesco Di Mariano.

Commenti