Biagio Meccariello

LECCE- Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Il calciomercato è entrato ormai nel vivo e il tecnico Fabio Liverani sta lavorando in simbiosi con il d.s. Mauro Meluso per progettare la campagna di rafforzamento del Lecce.

L’ex Genoa è deciso a puntare, per la prossima stagione, su elementi già allenati in Serie B alla Ternana o comunque già incontrati nella sua carriera in panchina. Per la difesa, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, si sono fatti i nomi di Biagio Meccariello e Martin Valjent.

BIAGIO MECCARIELLO– 27 anni, sei stagioni in B e il placet di Fabio Liverani. Già questo trittico di elementi dice molto sul valore del difensore centrale, allenato da Liverani appunto nella sua parentesi con la Ternana.

Meccariello, dal 2012-13 al 2016-17 con la maglia degli umbri, è poi passato al Brescia, dove ha raccolto 21 presenze.

Martin Valjent

MARTIN VALJENT– Classe 1995 ma anch’egli con quattro stagioni in B alle spalle. Lo slovacco, difensore centrale ma utilizzabile anche a destra, è stato uno degli elementi più usati lo scorso allo dalla Ternana con 38 presenze su 42 giornate.

Sul giovane c’è da far coesistere la volontà del Chievo, squadra proprietaria del cartellno, disposta anche a un eventuale parcheggio di un altro anno proprio a Terni.

Commenti