Marco Cecchinato

LECCE (di Ludovico Chiriacò)* – Al torneo parigino del Roland Garros è esplosa la stella di Marco Cecchinato. Il tennista palermitano, dopo essersi qualificato ai Quarti di finale del torneo del Grande Slam superando la testa di serie n° 8, David Goffin, è approdato in semifinale battendo in quattro set Novak Djokovic (6/3, 7/6, 1/6, 7/6).

Un’impresa unica, entrata nella storia del tennis italiano che riporta un atleta azzurro in una semifinale del grande slam dopo ben quarant’anni. L’ultimo a riuscirci fu Corrado Barazzutti.

Domani, Cecchinato affronterà il numero 8 del ranking mondiale, Dominic Thiem, reduce dalla vittoria in tre set contro Alexander Zverev. Un’altra sfida importante e, apparentemente, fuori dalla portata del tennista siciliano, ma che potrebbe servire per scrivere un’altra esaltante pagina di sport a tinte tricolori.

I risultati finora conquistati hanno infatti già portato Marco Cecchinato alla posizione numero 27 della classifica mondiale ed al numero 13 della Race to London. Un dato ulteriormente migliorabile…

Ecco gli highlights del match vinto ai Quarti di Finale del torneo parigino contro Djokovic:

*articolo redatto nell’ambito del progetto di alternanza scuola/lavoro previsto dalla legge 107/2015

Commenti