SAN CATALDO – Il grande sport arriva sulle spiagge delle marine leccesi. È ufficiale infatti che il campionato italiano assoluto 2018 maschile e femminile di Beach volley organizzato dalla Fipav si aprirà sulla spiaggia di San Cataldo. Dall’8 al 10 giugno, all’ombra del Faro e davanti al Molo di Adriano, si sfideranno sulla spiaggia della marina dei leccesi i più importanti atleti dello sport da spiaggia per eccellenza.

L’evento è stato presentato questa mattina presso l’Open Space di Palazzo Carafa in una conferenza stampa cui hanno preso parte il sindaco Carlo Salvemini, l’assessore allo Sport Paolo Foresio, Fabio Galli, Coordinatore dell’attività nazionale di Beach Volley, Luigi Dell’Anna, Responsabile delle Squadre Nazionali di Beach Volley, Sabrina Capone dell’Asd Bee Volley.

Alla tappa di Lecce seguiranno poi quelle di Bibione (Venezia), Milano, Cervia (Ravenna), Casal Velino (Salerno), Caorle (Venezia) e dal 31 agosto al 2 settembre le Finali Scudetto a Catania. La manifestazione sarà trasmessa integralmente in diretta tv nazionale su Eurosport, la più grande emittente sportiva in Europa, che coprirà live la tappa leccese e le successive. L’evento sarà inoltre visibile su satellite e digitale terrestre al canale 211 del pacchetto Sky e canale 373 di Mediaset Premium.

Commenti