LECCE – Trentottesima ed ultima giornata di campionato per il Lecce che chiude la trionfale stagione 2017/’18 in trasferta in quel di Monopoli. I giallorossi, ancora euforici per la conquista della promozione diretta in Serie B con un turno d’anticipo, sono di scena allo stadio “Vito Simone Veneziani” (ore 14:30) dove avranno al seguito un migliaio di tifosi e dove hanno sempre vinto nei due precedenti giocati tar le due squadre. I padroni di casa, invece, cercano di puntellare la propria posizione di classifica che già gli vale la storica partecipazione ai play-off.

QUI MONOPOLI- Il tecnico Giuseppe Scienza sembra intenzionato ad apportare qualche cambio rispetto alla trasferta di Trapani: la novità potrebbe essere l’impiego di Mavretic al posto di Sounas. Tra i convocati figura anche il giovane Stancarone. 

QUI LECCE- Mister Fabio Liverani ha gli uomini contati per l’ultimo impegno stagionale. Sono indisponibili tra infortuni e squalifiche Cosenza, Riccardi, Lepore, Tsonev e Pacilli. Spazio a chi ha giocato magari di meno in questo torneo, in particolare a Tabanelli che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto, Saraniti che cerca di issarsi in vetta alla classifica cannonieri del girone ed a Caturano.

Le probabili formazioni:

Monopoli (3-4-1-2): Menegatti, Mercadante, Bei, Tafa, Rota, Scoppa, Mavretic (Sounas), Longo, Donnarumma, Genchi, Sarao. All. Scienza

Lecce (4-3-1-2): Perucchini, Ciancio, Marino, Legittimo, Di Matteo, Mancosu (Selasi), Arrigoni, Armellino, Tabanelli, Saraniti, Caturano. A disposizione: Chironi, Vicino, Gambardella, Valeri, Megelaitis, Lezzi, Costa Ferreira, Selasi, Di Piazza, Dubickas, Persano. All. Liverani

Arbitro: Gualtieri di Asti – Assistenti: Fernando Cantafio di Lamezia Terme e Pietro Lattanzi di Milano

StadioVeneziani” – ore 14:30 – in differita tv dalle ore 15:00 su RaiSport (canale 56) 

Commenti