LECCE – Ancora poche ore e poi sarà il momento di Lecce-Paganese, la sfida attesissima in tutto il Salento che potrebbe regalare la certezza matematica della promozione in Serie B per i giallorossi. In un “Via del Mare” stracolmo in ogni ordine di posto bisognerà avere ragione di una Paganese che, seppur virtualmente condannata alla disputa dei play-out, è fortemente determinata a conquistare almeno un punto per tenere a debita distanza il Fondi e giocare così in casa il ritorno degli spareggi-salvezza. Servirà dunque il miglior Lecce possibile, soprattutto sul piano dell’attenzione e della concentrazione, per portare a casa l’obiettivo.

QUI LECCE– Mister Liverani ha a disposizione l’intera rosa a parte l’infortunato di lungo corso Davide Riccardi, che figura comunque tra i convocati e che assisterà al match dalla tribuna. I dubbi di formazione per il tecnico romano si concentrano in due ruoli del suo 4-3-1-2: quello di terzino sinistro e quello di attaccante da affiancare a Matteo Di Piazza. Per il primo il ballottaggio vede Simone Ciancio in discreto vantaggio su Luca Di Matteo, recuperato dal problema fisico che lo ha messo kappaò nelle ultime settimane ma in condizione non ancora ottimale per la disputa dell’intera partita. Per l’attacco aspirano ad una maglia da titolare Salvatore Caturano, ringalluzzito dalla buona prestazione contro il Fondi ma a secco da dicembre, e Andrea Saraniti, garanzia sotto porta con già 4 reti realizzate dal suo arrivo a gennaio: soltanto all’ultimo Liverani deciderà tra il maggior dinamismo garantito dal primo e le spiccate doti di recezione delle palle lunghe che ha dimostrato il secondo.

QUI PAGANI– Mister De Sanzo ha fuori causa gli infortunati Scarpa, Fabinho, Baccolo, Grillo e Meroni, oltre allo squalificato Tascone, ma ha recuperato Bensaja e Ngamba, che tuttavia non sono al meglio della condizione. Gli azzurrostellati degli ex giallorossi Gomis e Carini potrebbero schierarsi col modulo 3-5-2.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Legittimo (Marino), Ciancio (Di Matteo); Armellino, Arrigoni, Mancosu; Costa Ferreira; Caturano (Saraniti), Di Piazza. All. Liverani

Paganese (3-5-2): Gomis; Piana, Carini, Acampora; Della Corte Ngamba, Nacci, Bensaja, Tazza; Cesaretti, Cernigoi. All. De Sanzo.

Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco – Assistenti: Giuseppe Macaddino di Pesaro ed Enrico Montanari di Ancona

StadioVia del Mare” – ore 17:30 (porte ore 15:00) – diretta in streaming web su Eleven Sports

Commenti