CATANIA Messe ormai in archivio le delusioni e le polemiche seguite al clamoroso 5-0 rimediato a Monopoli, il Catania è pronto a tornare a esprimersi sul rettangolo verde dopo il turno di riposo scontato sette giorni fa, in concomitanza con il primo passo falso in casa del Lecce.

Le parole del tecnico rossoazzurro Cristiano Lucarelli, riprese da ilcatanista.eu, raccolgono le sensazioni che la squadra vive in vista del derby:

Contro il Siracusa ci sarà da soffrire soprattutto all’inizio della gara. -confessa Lucarelli- L’avversario deve venire allo stadio avendo timore dei nostri sostenitori. Saranno importanti i primi 15 minuti ma quello che chiedo ai nostri tifosi è il sostegno fino al triplice fischio dell’arbitro e non interrotto a partita in corso se in un momento del match le cose non dovessero andate bene per noi. 

Cristiano Lucarelli, allenatore del Catania

Il tecnico livornese guarda poi la classifica: “Se vinceremo tutte le partite saremo in Serie B, ma noi guardiamo una partita alla volta cercando di ottenere il massimo. Nei momenti di difficoltà dobbiamo rimanere compatti ed è sbagliato che litighiamo tra di noi se qualcosa gira storto da qui alla fine del campionato”.

Sembrano passati i momenti di alta tensione seguiti alla debacle di Monopoli. Lucarelli parla da condottiero:Io voglio la Serie B come il più incallito tifoso rossazzurro. Io mi affeziono facilmente alla piazza e alla squadra dove lavoro e il salto di categoria è la cosa più importante della mia vita”.

Commenti