LECCE- Da oggi e fino al 24 febbraio, con BTM 2018 l’ex Convento degli Agostiniani di Lecce diventa un contenitore di eventi legati da un unico denominatore, il turismo, che riunirà i principali protagonisti del settore, top brand dell’industria turistica nazionale ed internazionale e big player del web, favorendo l’incontro tra domanda e offerta. Ideato e organizzato dall’agenzia di comunicazione 365 giorni in Puglia, BTM vedrà la presenza di circa 150 espositori, 60 buyers internazionali selezionati, relatori e bloggers ed un programma ricco e denso di appuntamenti.

Una full immersion tutta da vivere dove si coniugheranno diversi ambiti come quello della comunicazione turistica, del revenue management, del digital marketing, dei social media e della finanza agevolata. Un calendario di eventi dove albergatori, ristoratori, bloggers e influencers, agenzie di viaggio, di marketing e comunicazione potranno partecipare a panel, speech e workshop per conoscere i trend ed acquisire informazioni utili al fine di  arricchire le proprie competenze.

L’evento è ormai un punto di riferimento per il settore turistico in Puglia non solo per la partecipazione di prestigiose aziende ma anche per le numerose opportunità di incontro tra operatori turistici e buyers internazionali; quest’anno soprattutto dei settori MICE (meeting, Incentive, Convention, Exhibition) LEISURE – LUXURY (Business e Wedding) e SPORT DESTINATION con provenienza da Italia, Inghilterra, Germania, Francia, Olanda, Danimarca, Svizzera, Ungheria, Lettonia, Russia, Ucraina, Canada, Stati Uniti e Australia, ai quali saranno proposte attività di matching, finalizzato ad ampliare la conoscenza e il business con le varie imprese turistiche territoriali.

La quarta edizione ripropone anche quest’anno, il workshop finalizzato all’attività di out-going. Il Travel Trade, un momento utile e necessario per in-formare le agenzie di viaggio sulle novità della stagione estiva 2018 riguardanti Tour Operator, compagnie aeree e varie agenzie di servizi.

In questi giorni sono già in viaggio alla scoperta delle bellezze del territorio pugliese circa 60 buyers provenienti da tutto il mondo, insieme a bloggers e influencers che, accompagnati dallo staff BTM, visiteranno la città di Taranto, Grottaglie, Martina Franca, Alberobello, Otranto, Tricase, Ugento, Gallipoli, facendo tappa a Lecce per il BTM e per poi proseguire e finire il Farm Trip a Polignano a Mare.

Ritorna lo spazio dedicato al turismo enogastronomico: BTM Gusto che attraverso tour, cooking class, show cooking punterà dritto all’obiettivo: presentare la Puglia d’eccellenza tra tradizione e innovazione. Consapevoli del fatto che il turista enogastronomico è alla ricerca non solo della conoscenza del prodotto ma anche del territorio di produzione, nel quale cerca un’esperienza di vita a contatto con identità e risorse. Novità importanti in questa edizione 2018 per BTM Gusto sono i workshop, gli educational dedicati agli espositori e il Challenge, una competizione tra esperti, chef di importanti aziende, operatori turistici e special guest; un’occasione per creare sinergie e vivere una BTM Experience.

Commenti