LECCE – Lascia pesanti strascichi emotivi (e non solo) il pesantissimo 5-0 con cui il Catania è stato sconfitto dal Monopoli al “Veneziani“. Nel post-gara, a presentarsi in sala stampa ai giornalisti sono stati mister Cristiano Lucarelli e Marco Biagianti, che hanno chiesto scusa alla tifoseria rossazzurra per la figuraccia rimediata e la mancata reazione in un match che potrebbe aver compromesso l’intera stagione del club siciliano. Il Lecce volato a +7 sembra oggi inavvicinabile più che mai e per tenere la squadra lontana dalle roventi polemiche che stanno tenendo banco nel capoluogo etneo, il tecnico ha annunciato il ritiro puntivo della sua formazione. Ma non è da scartare l’ipotesi del suo esonero. Tra i papabili, torna di moda il nome dell’ex allenatore giallorosso Pasquale Padalino.

Lucarelli non ha voluto ricevere domande dai giornalisti presenti: “Vi chiedo la massima comprensione per la situazione post partita. Preferiamo non rispondere alle tantissime vostre domanda. Anche se ero in silenzio stampa ho avvertito la necessità di venirmi a scusare con la faccia rossa di vergogna. Mai provato una vergogna così in 36 anni di calcio. Ci vogliamo scusare, ma non sappiamo neanche in che modo, per questa giornata storica al negativo. Vogliamo scusarci anche con la nostra società e con la città di Catania. È difficile trovare parole e motivazioni ma era giusto metterci la faccia. Chiedo scusa a tutti. I permessi sono tutti sospesi, andiamo tutti in ritiro. Siamo e restiamo un gruppo unito, nella buona e nella cattiva sorte. Rimarrà una macchia indelebile nella mia carriera, qualunque essa sia. Non dimenticherò mai una giornata del genere. Ma noi andiamo avanti e ci crediamo lo stesso“.

Capitan Biagianti gli fa eco: “Chiedo scusa ai tifosi, a chi ci ha seguito allo stadio o in televisione, e anche alla società. Non abbiamo onorato la maglia come fatto in altre partite. Difficile trovare le parole in un momento così. Mai mi sarei immaginato di essere in queste situazioni. Chiedo alla città di starci vicino. Lo so che è difficile. Assomiglia alla sconfitta col Melfi. Non dobbiamo tornare in quel vortice. Dobbiamo ripartire. Il campionato non finisce qui, non molleremo fino alla fine“.

Ecco il video pubblicato dal Calcio Catania:

Commenti