CALIMERA – È nel Salento la prima gara ufficiale nel 2018 di Federica Pellegrini. La campionessa italiana ha infatti scelto di essere a Calimera, in occasione del Salento Swim Cup, il meeting nazionale di nuoto che vede ospite speciale ed attesissima l’ondina veneta. Oggi e domani la Pellegrini torna a confrontarsi in vasca con cronometro ed avversarie e lo fa nella piscina Aquapool, lunga 25 metri ed al coperto, del Comune della Grecìa Salentina.

Già medaglia d’oro olimpica, cinque volte sul tetto del mondo, sette volte campionessa d’Europa, la nuatatrice azzurra ha inaugurato il nuovo anno e per la prima apparizione pubblica ha scelto l’appuntamento salentino per la gioia dei suoi tanti fan. Era stata direttamente lei ad annunciare la partecipazione attraverso la sua pagina Instagram e con un “Salento arrivooooooo” aveva commentato la foto pubblicata, mostrando entusiasmo e voglia di rimettersi in vasca, dopo aver vissuto un 2017 definito “il miglior anno della sua vita”.

All’evento partecipano anche altri nomi del nuoto azzurro come la sprinter Giorgia Biondani, frazionista nella staffetta 4×100 stile libero negli ultimo mondiali di Budapest e Thomas Ceccon, punta di diamante della Nazionale giovanile di Walter Bolognani.

Ecco le immagini in diretta del meeting salentino realizzate da Salento Television:

Commenti