LECCE – Entrano nel vivo gli appuntamenti del Natale a Lecce con “Una città per sognare”, il programma di iniziative predisposto dall’amministrazione comunale. Domani, domenica 24 dicembre, a partire dalle ore 11:00 e fino alle 13:00 la spesa per il cenone della vigilia di Natale al Mercato Coperto di Porta Rudiae sarà a suon di musica. Le note della Be dixie street band saranno suonate tra i banchi del mercato, seguite dal dj set, tutto a cura della Lobello Records family.

presepe-9Alle 18:00, appuntamento davanti al Presepe artistico realizzato quest’anno lungo Viale Marconi, con la benedizione della Natività installata sotto le mura del Castello Carlo V da parte dell’arcivescovo metropolita di Lecce, Mons. Michele Seccia ed alla quale parteciperanno il sindaco Carlo Salvemini e gli amministratori cittadini di Palazzo Carafa. All’evento è stata invitata a partecipare tutta la cittadinanza.

concerto-di-natale-2017-coro-polifonico-unisalentoLa sera di lunedì 25 dicembre, giorno del Santo Natale, nella Chiesa di Sant’Irene, dalle ore 19:00 alle ore 20:30, si terrà invece il Concerto di Natale a cura del Coro Polifonico dell’Università del Salento. A dirigere i coristi ci sarà il Maestro Luigi De Luca.

La mattina di martedì 26 dicembre, per i più volenterosi, raduno alle ore 9:00 al Parco di Belloluogo per la “Corri e cammina a Santo Stefano”. C’è in programma una corsetta di 7 chilometri insieme ai podisti dell’associazione Gpdm “Corri a Lecce”: un flash mob atletico per le vie della città che comprenderà una breve sosta e la possibilità di carttare qualche foto di gruppo davanti ai principali monumenti di Lecce.

Immagine coro Allegri cantiamInfine, alle ore 19:00 sempre del 26 dicembre si potrà assistere al Concerto gospel a cura di A. M. Family di Elisabetta Guido alla chiesa di Santa Maria della Grazia in Piazza Sant’Oronzo. 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.