Salvatore NegroLECCE – Il mondo della politica salentina e pugliese è in lutto. È morto questa mattina, all’età di 64 anni, nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dov’era ricoverato, l’assessore regionale al Welfare, Benessere Sociale e Pari Opportunità Salvatore Negro. Architetto di professione, era da tempo affetto da un male incurabile che lo ha strappato all’affetto dei suoi cari. I funerali saranno celebrati domani pomeriggio, alle 15:00, a Muro Leccese.

Negro aveva cominciato la sua carriera politica nel 1980, quando fu eletto consigliere comunale a Muro Leccese. Fu poi sindaco della sua cittadina dal 1995 al 2004, ma ha anche ricoperto la carica di consigliere provinciale. È stato presidente del gruppo provinciale dell’Udc. In Regione è stato rieletto per la seconda volta nel 2015 per la lista I Popolari.

Tra gli altri incarichi ricoperti ci sono quelli di componente del Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Lecce, di cui ha assunto la vicepresidenza dal 1989 al 1992, del Consiglio nazionale dell’Unione delle Province italiane (UPI) e del direttivo regionale dell’Associazione nazionale comuni italiani.

In segno di lutto, il Consiglio Regionale Pugliese ha sospeso i lavori previsti oggi. “Ognuno di noi – ha detto il presidente Michele Emilianoin questi mesi ha vissuto con lui cercando di donargli un sorriso, oggi siamo enormemente addolorati”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.