logo-giro-di-gustoLECCE – Un fine settimana all’insegna delle prelibatezze culinarie del mordi e fuggi di mezzo mondo è quello che attende la città di Lecce il 10, 11 e 12 novembre prossimi. Prenderà infatti il via venerdì 10 novembre, alle ore 17:00, in Piazza Giuseppe Libertini, la prima edizione di Giro di Gusto Street Food Festival. La manifestazione è promossa e organizzata dall’Agenzia White con la collaborazione del Comune di Lecce, Assessorato alle attività Produttive, Turismo e Spettacolo. Piazza Libertini si trasformerà in un vero e proprio villaggio gastronomico, dove si potrà degustare il meglio delle specialità del cibo da strada, ma non solo. Sono numerosi infatti gli eventi collaterali che completeranno un’offerta destinata ad un pubblico vasto ed eterogeneo. L’accesso all’evento sarà libero.

giro-di-gustoL’evento si annuncia come un gustoso viaggio nel mondo del più tipico street food con sfiziose incursioni fra specialità italiane e internazionali. Saranno 20 i food truck presenti che proporranno tantissimi piatti provenienti da tutto il mondo come: Empanadas, panino con angus argentino, lanza, piatti tipici del cibo di strada argentino, Pita e Souvlaki – uno dei piatti base della tradizione culinaria greca, burritos, Tacos, Nachos – uno dei simboli della cucina tex mex, piatti vegani e vegetariani, le bombette e gnomarelli di Martina Franca, panini gourmet di pesce e carne, gli arrosticini – spiedini di carne di pecora tipici della cucina tradizionale abruzzese, la puccia, le pittule ed il rustico dal Salento, la porchetta, le lasagne cacio e pepe e la mitica amatriciana – piatti simbolo della tradizione culinaria laziale, ottime fritture miste, patate rustiche e baccalà, focacce farcite con i migliori salumi umbri: prosciutto norcino rigorosamente tagliato al coltello, creme di lardo, mortadella di chianina, salumi di cinghiale, il Cicotto di Grutti, ottimi i tagli di carne presenti: dall’angus, alla pregiatissima carne Wagyulem particolarmente saporita, magra, dai valori nutrizionali eccezionali e tante altre stuzzicanti prelibatezze. E per i più golosi non possono mancare i dolci: i tradizionalissimi cannoli, il pasticciotto, i churros e tante altre squisitezze.

street-food-festival-giro-di-gustoLo street food ha conquistato tutte le piazze d’Italia grazie a una formula semplice e divertente che prevede ottimo cibo, bellissimi furgoni colorati e spesso vintage e un’atmosfera di festa molto coinvolgente. L’allestimento prevede giochi di luci, tavoli d’appoggio per gustare l’ottimo cibo proposto e tanta buona musica e intrattenimento nel corso delle tre serate dalle ore 20:00 alle 24:00.

Gli orari saranno i seguenti:

  • Venerdì 10 novembre – dalle ore 17.00 alle ore 1.00
  • Sabato 11 novembre – dalle ore 11.00 alle ore 1.00
  • Domenica 12 novembre – dalle ore 11.00 alle ore 1.00
Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.