logo Unisalento pngLECCE – L’Università del Salento comunica che a causa delle avverse condizioni metereologiche il programma della Festa della Matricola previsto a Lecce per oggi 24 e domani 25 subirà delle modifiche e proseguirà fino a giovedì 26 ottobre.

24 OttobreAd aprire la festa questa sera, alle 20:00, l’esclusivo concerto inedito al piano solo di Vittorio Nocenzi, leader del Banco del Mutuo Soccorso. L’artista si esibirà nell’atrio coperto del complesso Studium 2000 (via Di Valesio ang. viale San Nicola). Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

festa-della-matricola-lecce-201725 OttobreLa festa entra nel vivo. “Lecce è la tua Università” non è solo lo slogan della giornata, ma una dichiarazione d’intenti. Alle ore 18:00 a Palazzo Carafa, il Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara sarà ospite del Sindaco di Lecce Carlo Salvemini, nella Sala consiliare del Comune. Non semplicemente un evento per incontrare i rappresentanti istituzionali negli organi degli studenti, ma un saluto congiunto delle due istituzioni alle matricole di UniSalento, nella direzione intrapresa di Lecce città universitaria. Dalle 21:00 l’Ateneo conquista la movida. Lezioni nei pub, musica live, sconti per gli studenti. Il secondo giorno della “Festa della Matricola” l’Università del Salento porta i suoi docenti per una sera nei locali più frequentati di Lecce. I professori UniSalento si cimenteranno in inedite lezioni di materie che difficilmente si potranno riascoltare nelle aule dell’Ateneo e con una birra in mano. Da “La grande nota di Frank Zappa” fino a “Tutta la verità su Vanini”, passando per “Birra, intelligenza e conflitti” fino ad approdare alla “Fantageografia” e alla mappa del Trono di spade e altri mondi. L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione con il Comune di Lecce e la Confcommercio.

festa-della-matricola-lecce-201726 Ottobre“UniSalento e i suoi studenti” insieme nel terzo giorno della festa. Dalle 16:00 a Studium 2000 la fiera organizzata per conoscere le realtà universitarie e vicine all’Ateneo salentino. Tanti stand con le associazioni studentesche (ErasmusLand – ESN – Focus – ICARO – Link Lecce – Studenti Indipendenti), il Salento Racing Team, il gruppo di studenti di Ingegneria che ogni anno partecipa a competizioni internazionali di Formula Student, il CUS Lecce (Centro Universitario Sportivo) con tutte le sue attività, il Centro per l’Integrazione “Luigi A. Santoro” che si occupa di agevolare il percorso universitario degli studenti diversamente abili, ELSA (The European Law Students’ Association), CORT (Centro orientamento e tutorato), ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), Unione Sportiva Lecce e Radio Wau seguirà l’intero evento in diretta radio. Aperti il Museo Storico Archeologico MUSA, il Museo Papirologico e il Teatro 3D del Coordinamento SIBA. Sarà presente anche la Banca Popolare Pugliese che gestisce il servizio di tesoreria dell’Ateneo salentino.

  • Dalle 18:30 è musica con Bubbico in trio e il sound contaminato degli Anima Lunae.
  • Alle 19:30 spazio al primo dj set. È quello firmato da Luca Bandirali, docente in UniSalento di tecniche del linguaggio audiovisivo, alla consolle per l’occasione.
  • Alle 22:00 il live che interpreta le sonorità tradizionali salentine con il rap di Nando Popu e Papa Leo e la musica folk de l’Orchestra popolare “Notte della Taranta”.
  • A chiudere la serata dance dj set.
  • Fino alle 19:00, durante la fiera, sarà possibile ritirare i 1000 gadget esclusivi (magliette e shopper), firmati UniSalento e regalati agli studenti.
Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.