festa-della-matricola-lecce-2017LECCE –  Torna a Lecce dopo il grande successo dell’anno scorso la “Festa della Matricola”. L’Università del Salento accoglierà domani e mercoledì i nuovi iscritti, in una due giorni tutta da vivere e che rappresenta un’occasione per conoscersi, divertirsi, entrare nello spirito della vita accademica e avere accesso facilmente a tutte le informazioni che renderanno più agevole l’ingresso in UniSalento. Ma l’evento vedrà anche una partecipazione fuori dall’ordinario: domani pomeriggio, a partire dalle ore 18:00, nell’edificio Studium 2000 in via di Valesio ci sarà il benvenuto dal parte del Magnifico Rettore Vincenzo Zara, ma parteciperà una delegazione dell’U.S. Lecce composta tra gli altri dal Vicepresidente Stefano Adamo, l’Amministratore Delegato Alessandro Adamo e mister Fabio Liverani.

L’appuntamento vedrà la presenza di tanti stand con le associazioni studentesche (ErasmusLand – ESN – Focus – ICARO – Link Lecce – Studenti Indipendenti), il Salento Racing Team, il gruppo di studenti di Ingegneria che ogni anno partecipa a competizioni internazionali di Formula Student, il CUS Lecce (Centro Universitario Sportivo) con tutte le sue attività, il Centro per l’Integrazione “Luigi A. Santoro” che si occupa di agevolare il percorso universitario degli studenti diversamente abili, ELSA (The European Law Students’ Association), CORT (Centro orientamento e tutorato), ADISU (Associazione Diritto allo studio), ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e Radio Wau seguirà l’intero evento in diretta radio.

Aperti il Museo Storico Archeologico MUSA, il Museo Papirologico e il Teatro 3D del Coordinamento SIBA. Sarà presente anche la Banca Popolare Pugliese che gestisce il servizio di tesoreria dell’Ateneo salentino. E poi i gadget. UniSalento regalerà ai suoi studenti 500 magliette e 500 shopper ufficiali che verranno assegnate ai primi 1000 studenti che si prenoteranno all’indirizzo: https://www.unisalento.it/web/guest/booking. Il link è accessibile dopo aver effettuato il login e permette di scegliere l’oggetto desiderato per poi ritirarlo il 24 ottobre durante la fiera entro le ore 19:00.

  • Alle 18:00 si entra nel vivo. Il Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara e il Sindaco della Città di Lecce Carlo Salvemini insieme sul palco daranno il benvenuto alla festa.
  • Dalle 18:30 è musica. Il “Tramonto in jazz” è con Bubbico in trio, il sassofonista Raffaele Casarano e il sound contaminato degli Anima Lunae.
  • Alle 19:30 spazio al primo dj set. È quello firmato da Luca Bandirali, docente in UniSalento di tecniche del linguaggio audiovisivo, alla consolle per l’occasione.
  • Si prosegue alle 21:00 con il leader del Banco del Mutuo Soccorso, Vittorio Nocenzi, per una performance inedita al piano solo.
  • Alle 22:00 il live che interpreta le sonorità tradizionali salentine. Musica popolare e suoni psichedelici con i Ragnarock, il rap di Nando Popu e Papa Leo e i suoni e le voci folk de l’Orchestra popolare “Notte della Taranta. A chiudere la serata dance dj set.

festa-della-matricola-2017-lecceIl 25 ottobreLecce è la tua Università”. Alle ore 18:00 nella Sala consiliare del Comune a Palazzo Carafa incontro tra il Sindaco, Rettore e Rappresentanti istituzionali negli organi degli studenti.

Dalle 21:00 l’Ateneo conquista la movida. In città si terranno le “Lezioni nei pub”. I docenti UniSalento si cimenteranno in inedite lezioni di materie che difficilmente si potranno riascoltare nelle aule dell’Ateneo. Da “La grande nota di Frank Zappa” fino a “Tutta la verità su Vanini”, passando per “Birra, intelligenza e conflitti” fino ad approdare alla “Fantageografia” e alla mappa del Trono di spade e altri mondi.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.