allenamento_lupiae_team_salentoLECCE – Col primo allenamento, la Lupiae Team Salento, squadra di Serie B che milita nel campionato italiano di basket in carrozzina, ha ufficialmente aperto la sua stagione agonistica 2017/’18. Una nuova sfida con una mission sempre ben chiara: far crescere ulteriormente il movimento del wheelchair basketball in provincia di Lecce e dare spettacolo in campo. Due fattori che anno dopo anno (la società gialloblù è presenta a Lecce da oltre quindici anni) sono cresciuti in modo esponenziale a tal punto che, oggi, la squadra del presidente-giocatore Simone Spedicato è una delle migliori realtà di categoria del basket in carrozzina italiano.

roberta-scialpi-lupiae-basketA tal proposito, il direttore sportivo Gianni Landi anche quest’anno si è presentato al raduno della squadra salentina con il suo colpo da oltre tre punti: Roberta Scialpi. “Per me – dichiara l’allenatrice nota a tutti gli addetti ai lavori e agli appassionati della palla a spicchi – è in assoluto la prima esperienza con un roster della pallacanestro in carrozzina. Sono pertanto piena di entusiasmo, pronta ad imparare e, al tempo stesso, a mettere a disposizione la mia esperienza in qualità di consulente tecnico”.

In attesa del campionato (il primo weekend di dicembre), per gli oltre venti atleti salentini guidati dal confermatissimo coach Rocco Bortone, il primo impegno è naturalmente trovare la miglior forma fisica per poi tentare, ancora una volta, di imprimere il proprio ritmo-gara sotto canestro.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.